Coordinamento Napoli Club d’Italia: “Ecco quale sarà il nostro Juventus-Napoli”

Coordinamento Napoli Club d’Italia: “Ecco quale sarà il nostro Juventus-Napoli”

Torino, la città della Mole Antonelliana: nei tempi passati è sempre stata la trasferta per eccellenza del popolo più contrapposto ad essa. Quel popolo capace di radicare il suo credo calcistico in ogni luogo d’Italia, non per appartenza ad una Signora d’Italia ma per appartenenza ad una città del mondo ovvero quella Napoli dai tanti volti…
La Juventus, squadra di tanti Italiani che si riconoscono in essa per il nome, il Napoli squadra di tanti Italiani che si riconosce in essa per il Cuore di chi ama il sole, il mare e il cielo Azzurro… due realtà completamente contraddistinte ma con valori forti e inesorabilmente eguali, due realtà che una volta a confronto provocano scintille di ogni genere scaturite da passioni opposte per natura…
Quelle ” passioni ” che oggi sono storia nei vari almanacchi del calcio d’Italia, sfide che in ogni tempo hanno lasciato un segno contraddistinto dall’epoca in cui si era, ma con le stesse motivazioni di sempre. Nobili per storia.
Oggi come ieri il tutto si ripete, con la squadra Bianconera imbattuta, reduce da sofferenze condivise agli Azzurri ai tempi della serie cadetta, e con la squadra Partenopea pronta ad affrontare una sfida nella sfida, tra intrecci molteplici… espugnare uno Stadio indenne e dare un segnale che vale una coppa Italiana, quella Tim Cup di Roma che ha un sapore puramente calcistico… sapore che non si sentiva da tempo.
Mentre Torino si prepara alla sfida c’è una Napoli che raccoglie le sue forze alla volta di quel settore ospiti dello ” Juventus Stadium ” forze composte da anime e cuori sparse in tutta Italia, affiliate a quel movimento nato da numerosissimi Club Napoli d’Italia.
Club Napoli fondati al Sud, al Centro e al Nord in tanti e dislocati luoghi, dalle grandi città ai piccoli paesi. Persone che si sono riunite in massa per sostenere un movimeto atipico per il calcio di oggi, un qualcosa che sia di aiuto per tutti i tifosi Azzurri, per qualsiasi situazione calcistica e non.
Quel Coordinamento Napoli Club d’Italia, nato per Amore e non per altre convenzioni e convevienze della vita di oggi, un immenso gruppo di ragazzi e di persone mature sparse in tutta la Nazione che vogliono dare un segno tangibile al calcio di oggi, quel segno che significa il no alla violenza, il si al rispetto per tutti.
Quel rispetto venuto a mancare contro giocatori di colore e contro latitudini diverse, quel rispetto dovuto ad ogni singolo essere di questo pianeta.
 I Napoli Club del Coordinamento , oltre a sostenere attivamente la squadra, svolgono una importante azione sociale sul territorio. Sempre più spesso si rendono protagonisti di impegni meritori ad esempio nel campo della beneficenza e della solidarietà. inoltre si fanno portavoce in tutt’ Italia di usi, costumi, tradizionii e cultura Partenopea che sono la migliore immagine della nostra città. Il Coordinamento vuole centralizzare anche queste esperienze per contribuire, nel suo piccolo, alla rinascita di Napoli che tutti ci auspichiamo.
Questo grande gruppo di uomini e donne i vuole rendere noto a tutta l’Italia che è viva la volontà di rendere fervida la parola “legalità”, che vuole far capire quanti Partenopei sono vicini a questa stessa parola, Azzurri sparsi in ogni luogo che vogliono sottolineare la limpidezza in cui seguono la propria squadra del cuore.
Il Coordinamento Napoli Club d’Italia sarà presente in quel di Torino con iniziative semplici, quali la presenza di bimbi dagli 11 mesi in su, di tante donne e del costante pensiero che, nonostante uno stadio all’avanguardia per lo stile inglese, la nostra risposta sarà più forte e bella….sarà quella di un tifo Napoletano colmo di bene e di sportività.
La Napoli di Torino sarà questa, quello che verrà non possiamo saperlo.
Tuttavia il Coordinamento Napoli Club d’Italia sarà sempre pronto a ripetere quel che crede: tifo pulito,no alla droga, rispetto per tutti e vinca il migliore…. La più bella storia di un calcio (e mondo) che oggi vive di sole apparenze e che tralascia i lati romantici ed autentici di un calcio che conta… Napoli da la sua risposta in quel del Juventus Stadium, quella Napoli che sta con uomini come Roberto Saviano… Tanti…

Coordinamento Napoli Club d’Italia


La redazione di IamNaples.it

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google