Cerca
Close this search box.

Copa Libertadores: al via gli ottavi, stasera tocca all’Estudiantes

La Copa Libertadores entra nel vivo. La fase finale del trofeo più ambito d’America è partito ieri con le prime partite degli ottavi e proseguirà oggi con altri quattro incontri. In totale sono 16 le squadre che si contenderanno la coppa, tra queste c’è una forte rappresentanza brasiliana con addirittura cinque formazioni ancora in gara; due sono le argentine così come le colombiane le messicane e le paraguayane; solo un club in corsa per Uruguay, Cile ed Ecuador.

Nella prima giornata degli ottavi disputatasi ieri sera la formazione brasiliana del Gremio è stata sconfitta in casa per 2-1 dai cileni dell’Universidad Catolica; mentre gli argentini del Velez si sono imposti tra le mure amiche per 3-0 sugli ecuadoreni del LDU De quito.

Stasera in programma quattro sfide: Estudiantes-Cerro Porteno; Jauguares-Atletico Junior; Once Caldes-Cruzeiro e Santos-America

La formazione di Federico Fernandez se la vedrà dunque con la meno blasonata squadra paraguayana, anche se proprio quest’ultima ha in suqadra il capocannoniere del torneo, Roberto Nanni, che coincidenza della sorte è proprio di nazionalita argentina.

Il favorita resta comunque il Santos. Il club brasiliano sta vivendo un’annata eccezionale guidata dalla stella nascente del calcio mondiale Neymar, giocatore su cui da tempo si è soffermato l’interesse di moltissimi club europei.

Alessandro Nativo 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.