Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, battuto l’Ortigia il Posillipo va alle Final Four

L’epilogo l’8 e 9 dicembre

Posillipo qualificato per la Final Four di Coppa Italia. Nel raggruppamento D di Brescia, i napoletani si sono classificati secondi a 4 punti dietro ai padroni di casa a 7: entrambe quindi alle finali in programma l’8 e 9 dicembre assieme alle già qualificate Savona e Pro Recco.
Sabato scorso, all’esordio, rossoverdi inaspettatamente battuti dal Bogliasco (9-7), poi ieri il pari con il Brescia (11-11) e successivamente il primo successo ai danni dell’Ortigia (10-5).
«L’approccio alla competizione – afferma coach Mauro Occhiello – è stato decisamente negativo: troppi errori ci hanno innervosito e le numerose espulsioni subite hanno concesso un notevole vantaggio al Bogliasco. Contro il Brescia invece abbiamo disputato la nostra migliore partita con una partenza fulminea e un +2 dopo la prima frazione. Loro, che troveremo alla Scandone mercoledì per la seconda giornata di campionato, sono squadra solida ed esperta e hanno prontamente recuperato. Poi siamo stati bravi ad essere sempre in partita e a concludere con un pari che è stato determinante per l’accesso alle finali».
Nella terza e ultima gara che li vedevano opposti all’Ortigia i rossoverdi sono finalmente apparsi più sicuri dei propri mezzi. «Nell’ultimo match abbiamo messo in mostra una buona difesa – ha continuato Occhiello – e un po’ tutta la squadra è notevolmente cresciuta. L’Ortigia è del resto una squadra spigolosa dotata di grande agonismo, ma questa volta abbiamo mantenuto la calma e giocato con la dovuta lucidità».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.s.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.