Coppa Italia, battuto l’Ortigia il Posillipo va alle Final Four

Coppa Italia, battuto l’Ortigia il Posillipo va alle Final Four

Posillipo qualificato per la Final Four di Coppa Italia. Nel raggruppamento D di Brescia, i napoletani si sono classificati secondi a 4 punti dietro ai padroni di casa a 7: entrambe quindi alle finali in programma l’8 e 9 dicembre assieme alle già qualificate Savona e Pro Recco.
Sabato scorso, all’esordio, rossoverdi inaspettatamente battuti dal Bogliasco (9-7), poi ieri il pari con il Brescia (11-11) e successivamente il primo successo ai danni dell’Ortigia (10-5).
«L’approccio alla competizione – afferma coach Mauro Occhiello – è stato decisamente negativo: troppi errori ci hanno innervosito e le numerose espulsioni subite hanno concesso un notevole vantaggio al Bogliasco. Contro il Brescia invece abbiamo disputato la nostra migliore partita con una partenza fulminea e un +2 dopo la prima frazione. Loro, che troveremo alla Scandone mercoledì per la seconda giornata di campionato, sono squadra solida ed esperta e hanno prontamente recuperato. Poi siamo stati bravi ad essere sempre in partita e a concludere con un pari che è stato determinante per l’accesso alle finali».
Nella terza e ultima gara che li vedevano opposti all’Ortigia i rossoverdi sono finalmente apparsi più sicuri dei propri mezzi. «Nell’ultimo match abbiamo messo in mostra una buona difesa – ha continuato Occhiello – e un po’ tutta la squadra è notevolmente cresciuta. L’Ortigia è del resto una squadra spigolosa dotata di grande agonismo, ma questa volta abbiamo mantenuto la calma e giocato con la dovuta lucidità».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.s.


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google