Coppa Italia, la Carpisa Yamamay supera in trasferta la Lazio

Il Napoli Carpisa Yamamay supera anche il secondo ostacolo stagionale, battendo alla Borghesiana la Lazio (0-2) nel secondo turno della Coppa Italia e assicurandosi la qualificazione al terzo turno, dove l’avversario sarà l’Acese (mercoledì 12 dicembre a Napoli). Quella di Roma è stata una gara gradevole per il pubblico, dove tecnica e agonismo hanno permesso a entrambe le squadre di essere protagoniste in campo, con una supremazia territoriale e di occasioni da gol per la squadra partenopea. Sono state tantissime, infatti, le palle-gol sprecate da Pirone e compagne, che sono riuscite a mettere il risultato al sicuro solo nel quarto d’ora finale. L’incontro, infatti, è stato sbloccato alla mezzora da Morra, che in mischia ha girato in rete su un’azione nata da un calcio di punizione. Dopo, però, le napoletane hanno mancato più volte il raddoppio, arrivato solo al 77’ con un’azione manovrata conclusa dal bomber Valeria Pirone.

A fine incontro il tecnico delle “tartarughine”, Peppe Marino, ha commentato così la prestazione della squadra:

“Questa gara ha confermato che c’è ancora tanto lavoro da fare – ha spiegato Marino -. Serve più umiltà in campo, oggi avremmo potuto vincere con uno scarto più ampio e invece abbiamo sbagliato troppe occasioni. Saremmo potuti anche andare in difficoltà e questo in campionato non potremo permettercelo”.

Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 22 settembre per la prima giornata di campionato, in casa contro il Grifo Perugia.

 

Lazio-Carpisa Yamamay Napoli 0-2

Lazio : Fazio, Pecchia (87’ Barbero), Lanzieri, Pezzotta, Savini, Cassanelli, Gherarducci, Monaco, Cartu (46’ De Luca), Topazio (81’ Lombardozzi), Giuna. A disp: Melio, De Luca, De Angelis, Lombardozzi, Barbero, Cacciari, Terrazza. All. Jankole.

Napoli Carpisa Yamamay : Casaroli, Schioppo, Barreca (80’ Diodato), Barbieri, Masia, Morra, Esposito, Giacinti (79’ Filippozzi), Riboldi (47’ Rapuano), Giuliano, Pirone. A disp: Radu, Canonico, Rapuano, Di Marino, Filippozzi, Diodato. All. Marino

Marcatori : 29’ Morra, 77’ Pirone

Arbitro : Battistelli (L’Aquila)

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.