Coppa Italia, Roma – Napoli: la semifinale è a rischio rinvio!

Coppa Italia, Roma – Napoli: la semifinale è a rischio rinvio!

Il terreno di gioco dello stadio Olimpico ieri sera si era trasformato in una vera e propria risaia. Impossibile giocarvi una partita di calcio degna di questo nome. Qualche preoccupazione in questo senso sorge anche per la partita in programma mercoledì sera, sempre nello stadio della capitale, tra Roma e Napoli, valida come semifinale di andata della Coppa Italia. Orario previsto per il calcio d’inizio: ore 21.
Per i prossimi giorni infatti, le previsioni del meteo indicano solo un leggero miglioramento su Roma e sul Lazio, ma non escludono la possibilità che possa ancora piovere, magari con meno intensità e meno frequenza rispetto alle piogge alluvionali dei giorni scorsi.
Sommando però la situazione toccata ieri con mano da Roma e Parma e le indicazioni del meteo, il risultato dice che, se tutto va bene, Roma-Napoli si disputerà comunque su un terreno di gioco molto pesante.
La squadra giallorossa tornerà ad allenarsi oggi a Trigoria ma non è detto che possa farlo regolarmente sui campi, che ieri erano ancora allagati. Da tenere presente anche che il terreno dell’Olimpico verrà sollecitato più volte nelle prossime settimane, a partire (dopo Roma-Napoli) dal derby di domenica prossima tra Lazio e Roma.

Fonte: Corriere dello Sport


Si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia all’Università Federico II di Napoli. La letteratura e la storia spesso prendono corpo negli articoli che egli scrive per Iamnaples.it: numerosi sono le citazioni ed i riferimenti ai personaggi legati ad epoche passate che rivivono in quelli di oggi; il suo motto è “La storia ritorna e si rinnova”. Iamnaples.it è la sua prima collaborazione e il direttore Ciro Troise, è stata la prima persona a dargli una concreta possibilità di cimentarsi nel mondo dell’informazione.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google