Corbo: “Il Napoli tratta tutti e non prende nessuno. Una rincorsa instancabile senza firmare un solo contratto”

Il giornalista Antonio Corbo delinea il momento del Napoli dopo l’amichevole col Psg e a ridosso dei preliminari di Champions League contro l’Athletic Bilbao attraverso le colonne del La Repubblica:

”Spaventa la serenità di Benitez. È una evidente finzione: dice con toni paciosi e non credibili che lui parla solo dei giocatori che ha, e con quelli intende lavorare. La partita è da poco terminata quando va in scena una intervista che dovrebbe invece scuotere la società. Paradossale. L’eleganza di Benitez è una lama. Benitez provò a trattare Mascherano. Immaginava una campagna per un Napoli da scudetto. Si ritrova con Jorginho e Gargano contro il Paris Saint Germain che dalla panchina manda nella ripresa Verratti, Thiago Motta e Pastore. L’ultimo con la vittoria addosso. La prima sconfitta è allarmante: non solo perché dà la dimensione di un Napoli incompleto, ma perché spinge Benitez a tradurre nella più sarcastica acquiescenza il suo rammarico. Il Napoli tratta tutti e non prende nessuno. Fa sorridere il frenetico Bigon che incontra giocatori negli aeroporti di mezzo mondo. Una rincorsa instancabile senza firmare un solo contratto. Da Mascherano a nessuno. Sarebbero bastati i suoi viaggi a salvare il bilancio di Alitalia. Etihad gli avrà già offerto la carta oro delle Mille Miglia”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.