Corbo: “Napoli, ti manca l’autostima da vertice e un centrocampista di livello”

Antonio Corbo, esperto collega de “La Repubblica”, interviene a Radio Goal. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:
“Cosa manca al Napoli per la volata finale? Due cose: la consapevolezza di essere al livello della  Juventus, che tuttavia parte forte di un bel vantaggio, ed un centrocampista di assoluta qualità. Non dimentichiamo, però, che Mazzarri non crede nel centrocampo di sola qualità: lui ama giocare con la difesa a 3 con due mediani che fanno scudo. L’azione va avanti con la ripartenza e la forza degli esterni, che se riescono a vincere i duelli con i rispettivi avversari fanno viaggiare a mille il team. Quando poi le cose vanno male, allora ci si affida ad Hamsik e Cavani. Un “Pirlo”, quindi sarebbe quasi un di più, ma credo che con un centrocampo più folto, la presenza di un faro in grado di smistare palloni sulle ali del campo, non potrebbe che giovare al gioco degli azzurri: avere piedi buoni è una qualità, non un limite! Verratti è l’esempio di un giocatore così forte da dover cambiare, per lui, l’assetto tattico. Un giorno sarebbe successo così, ma oggi i tempi sono cambiati.”
La Redazione
M.P.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.