Corbo: “Napoli, ti manca l’autostima da vertice e un centrocampista di livello”

Corbo: “Napoli, ti manca l’autostima da vertice e un centrocampista di livello”

Antonio Corbo, esperto collega de “La Repubblica”, interviene a Radio Goal. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:
“Cosa manca al Napoli per la volata finale? Due cose: la consapevolezza di essere al livello della  Juventus, che tuttavia parte forte di un bel vantaggio, ed un centrocampista di assoluta qualità. Non dimentichiamo, però, che Mazzarri non crede nel centrocampo di sola qualità: lui ama giocare con la difesa a 3 con due mediani che fanno scudo. L’azione va avanti con la ripartenza e la forza degli esterni, che se riescono a vincere i duelli con i rispettivi avversari fanno viaggiare a mille il team. Quando poi le cose vanno male, allora ci si affida ad Hamsik e Cavani. Un “Pirlo”, quindi sarebbe quasi un di più, ma credo che con un centrocampo più folto, la presenza di un faro in grado di smistare palloni sulle ali del campo, non potrebbe che giovare al gioco degli azzurri: avere piedi buoni è una qualità, non un limite! Verratti è l’esempio di un giocatore così forte da dover cambiare, per lui, l’assetto tattico. Un giorno sarebbe successo così, ma oggi i tempi sono cambiati.”
La Redazione
M.P.


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google