Corini: “Per sostituire Cavani solo Suarez, in difesa punterei su Astori”

«L’ideale per raccogliere la pesante eredità di Cavani è Suarez del Liverpool: un attaccante molto forte, che attacca la profondità, che sa gestire il gioco, ha tecnica e fiuto del gol. È certamente il top player straordinario che potrebbe colmare il vuoto lasciato dal Matador. Suarez è meno universale ma è altrettanto abile sotto porta, sarebbe uno dei pochi che potrebbe non far rimpiangere Edinson».
«Per l’organizzazione di gioco che predilige Benitez immagino che serva un elemento che sia ugualmente bravo in fase di possesso palla e di non possesso, che abbini insomma qualità a quantità. In questo senso, tuttavia, il centrocampo del Napoli è già ben messo, potendo contare su Inler, Behrami e Dzemaili. Gonalons sarebbe un altro mediano del genere, un elemento di ottimo livello».
«Non è facile trovare difensori forti. Anche per questo punterei deciso su Astori del Cagliari, un ragazzo che è ormai pronto per calcare palcoscenici importanti, ha qualità, forza fisica e ormai una buona esperienza, anche in Nazionale. Non vedo difensori stranieri acquistabili più forti di Astori, che tra l’altro ha ancora 25-26 anni, il che vuol dire che ha ampi margini di miglioramento, soprattutto se giocherà in Champions col Napoli»

Fonte: Il Mattino.

La Redazione.

D.G.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.