Corradi: “La Roma doveva chiudere la partita nel primo tempo. Hamsik? Situazione preoccupante”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, l’ex calciatore Bernardo Corradi. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

Il possesso palla è stato a favore della Roma, anche la fluidità di gioco della squadra di Garcia è stata migliore; ma se si vanno a contare le occasioni ci si accorge che le due squadre hanno avuto le stesse possibilità di andare a rete. La Roma avrebbe dovuto segnare nel primo tempo, ma il Napoli è stato cinico come richiesto da Benitez nei giorni scorsi. Io credo che le scelte tattiche di Garcia sono state perfette, Gervinho avrebbe dovuto concretizzare le occasioni che gli si son presentate: questo ha fatto la differenza. Ieri la difesa azzurra ha retto bene, la prestazione di Hamsik è stata preoccupante. Forse è proprio la grande libertà che gli lascia Benitez che lo penalizza; un calciatore in confusione come lui ha bisogno di direttive più precise. Ma ad un calciatore del suo calibro basta poco per ritrovare la via, fortuna che il Napoli giocherà ogni tre giorni.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.