Corriere della Sera, Valdisserri: “Ritorno di Milik positivo, il polacco è l’unica vera alternativa a Mertens”

"Pavoletti mi sembra ancora lontano dall'essersi inserito nei meccanismi di Sarri"

Luca Valdisserri del Corriere della Sera è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Napoli-Atalanta? Non è uno scontro diretto, la forza degli azzurri è superiore. L’Atalanta, delle non quattro grandi, è l’unica che può ancora dare fastidio. Ha motivazioni, bravo Gasperini a far capire ai suoi ragazzi che è un’occasione unica per la loro carriera. Rivoluzione dei campionati? Con due squadre in meno migliorerebbe la qualità del campionato anche nell’ottica degli impegni europei delle nostre squadre. Alla fine la qualità delle squadre europee e dei loro giocatori compensano anche partite non perfette. Le nostre invece devono essere perfette tatticamente. I campioni anche in una giornata normale ti tirano fuori la giocata. L’Italia non si può permettere i top player, dovrebbe compensare con l’intensità, la concentrazione. Tenerla per 10 mesi non è facile, in Europa ancora meno perchè giochi contro grandi avversari. Anche la Liga però non è così allenante, tolte Real, Atletico e Real. Solo la Premier è un campionato in cui le grandi rischiano in campi meno probanti. Su Milik e Pavoletti? Pavoletti mi sembra ancora lontano dall’essersi inserito nei meccanismi di Sarri. Milik mi sembra per ora l’unica alternativa a Mertens che è andato in difficoltà contro i campioni del Real. Sarri è stato bravo nella gestione dei suoi uomini in questa stagione.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.