CorSera – Milan, si va verso la rinuncia all’Europa League: intesa vicina con l’UEFA

Lo rivela il Corriere della Sera

Novità importanti dal sito del ‘Corriere della Sera’ in merito all’accordo tra Milan e UEFA in materia di Financial Fair Play. In queste ore, si legge, sta prevalendo lo scenario relativo ad una rinuncia del Milan alla prossima edizione dell’Europa League in cambio di più tempo per raggiungere il break even, attualmente previsto al termine della stagione 2020-21. il Milan si trova nella situazione di rischiare una somma di sanzioni e vorrebbe raggiungere un accordo con l’Uefa omnicomprensivo. Un lavoro diplomatico è partito ed è ancora in corso, naturalmente dentro le regole consentite, e sembra si arriverà al risultato in tempi brevissimi.

La soluzione del compromesso non dispiacerebbe nemmeno all’UEFA perché permetterebbe di subordinare poi a quell’accordo le decisioni del TAS (che si limiterebbe a ratificare l’accordo) e la Camera Giudicante dell’UEFA che si muoverebbe si conseguenza. Con la rinuncia nella prossima stagione all’Europa League il Milan potrebbe mettere la parola fine sulla spirale di sanzioni a avrebbe più tempo per raggiungere il pareggio di bilancio.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.