Cosmi: “Hamsik sta diventando forte, sarà tra i migliori al mondo”

Serse Cosmi ebbe la fortuna di allenare un Hamsik già più maturo, pronto al grande salto verso la serie A…«Quando lo ebbi, io capii che aveva grandi qualità tecniche: dimostrava la maturità di un adulto, sia in campo sia nella vita, nonostantela sua giovane età. Al di là di una sagacia tattica e di un carattere fuori dal normale, la sua prerogativa è la semplicità: fa semprele cose più semplici, e non sbaglia quasi mai, ma a volte sa anche regalare perle di genio».

 

Il presidente Corioni dice che Marek è bravo in tutto ma fuoriclasse in nulla…

«Beh, bisogna vedere come la si legge questa frase, poi magari quando l’ha detta si riferiva all’Hamsik di Brescia. Ora il giocatore è maturato e cresciuto».

 

Le sue ultime prestazioni sono state al di sotto delle aspettative…

«Se le aspettative sono che segni un gol a partita è un conto, ma Hamsik sa rendersi utile sempre, anche quando non segna. Per me è destinato a diventare uno dei migliori centrocampisti al mondo. Tornare a Brescia per lui sarà un po’ un tuffo nel passato…».

La Redazione

Fonte: Il Roma

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.