Covid, Lopalco: “Dobbiamo cercare di eliminare qualsiasi tipo di incontro non necessario, salvo familiari e colleghi di lavoro”

Così a Kiss Kiss

Pier Luigi Lopalco, epidemiologo dell’Università di Pisa, responsabile della task force per l’emergenza coronavirus in Puglia, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione sportiva Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli:  “I numeri che stiamo osservando in questi giorni possono solo aumentare. E’ impensabile che il numero dei nuovi contagi diminuisca nei prossimi giorni. Speriamo che le prime misure di sicurezza inizino a dare i primi effetti adesso, se quelle misure sono state sufficienti ed efficienti. Le possibilità di contagio in un club ci sono. Il contagio funziona così. Non conosco gli spazi di manovra di un club con esattezza. Se i contagi continuano e i club presentano sempre nuovi positivi, non so che possibilità ci siano di schierare sempre delle formazioni di alto livello. Queste sono decisioni che spettano alla Lega calcio. Lockdown? Quello che ci ricordiamo, di marzo, spero che non si verifichi nell’immediato. Spero che si arrivi ad una stabilizzazione del numero dei contagi con queste misure intermedie. Ancora dobbiamo osservare il momento ed è difficile fare delle previsioni. Speriamo che queste prime misure comincino a far vedere i risultati. La mascherina è una protezione per chi la indossa e per chi ci sta intorno. Dobbiamo cercare di eliminare qualsiasi tipo di incontro non considerato necessario. Dobbiamo cancellare tutto, salvo si tratti di familiari o di colleghi sul posto di lavoro”.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.