Covid, ora decisive per il nuovo protocollo: manca solo il si del comitato tecnico-scientifico

Alle 11 è prevista la riunione per decidere

Sono ore decisive per il nuovo protocollo anti Covid del calcio. Manca solo un sì, molto importante, quello del Comitato Tecnico-Scientifico, che si riunirà oggi alle 11 con un ordine del giorno peraltro affollatissimo. Dopodiché l’intesa sul protocollo battezzata dalla conferenza Stato-Regioni potrà diventare norma con una circolare del ministero della Salute e un’operatività che dovrebbe scattare già in questo fine settimana. La regola più importante è senza dubbio quella che dispone il blocco del gruppo squadra nel caso si superi la soglia del 35% di calciatori positivi: in questo modo verrebbe limitato il potere delle Asl. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.