Crc, Dotto: “Napoli è una vera sfida per Ancelotti. Devono arrivare, però, pezzi forti”

Giancarlo Dotto si apre ai microfoni di "SI gonfia la rete" parlando dell'eccitazione contemporanea ai dubbi che incombono a Napoli per l'arrivo di Carlo Ancelotti, facendo considerazioni anche sul mercato che la società azzurra dovrà effettuare quest'estate.

Il giornalista e autore teatrale, Giancarlo Dotto, interviene ai microfoni di Radio Crc rilasciando tali dichiarazioni:

C’è molta eccitazione in città con l’arrivo di Ancelotti, che era forse il nome più appropriato per sostituire Sarri, anche se da adesso sorge un gran punto interrogativo. Nel momento in cui Carlo ha firmato col Napoli, avrà avuto garanzie tecniche comunque notevoli, come ad esempio David Luiz, anche se in città non è vista di buon occhio questa operazione di mercato. Dal punto di vista delle esperienze, sicuramente il palmares è notevole, voglio dire palcoscenici come Madrid, Monaco, Parigi, Roma, sono notevoli e credo che, comunque, le piazze calde siano quelle più adatte al tecnico bolognese. Ecco perchè il Napoli è adatto a lui, soprattutto con il fantasma di Sarri che ondeggerà a lungo. Basta sbagliare 2/3 partite a Napoli e sappiamo cosa può succedere quindi è fondamentale per Carlo partire al meglio. E’ veramente una grande sfida. Mercato? Ancelotti stravede per i big attuali della squadra ma, ripeto, devono arrivare pezzi grandi, a cominciare dal portiere. Non è uno sprovveduto. Ricordiamo che è stato uno degli allenatori maggiormente amato da giocatori dal calibro elevatissimo, come Cristiano Ronaldo”. 

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.