Cerca
Close this search box.

Croce: “Sarri allenatore totale. All’inizio ci vietava di giocare con le scarpe bianche”

Il centrocampista della Cremonese parla ai microfoni del Corriere dello Sport

L’ex centrocampista dell’Empoli Daniele Croce ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport nella quale parla anche di Sarri, suo ex tecnico proprio ad Empoli:

“Prima era molto più integralista, aveva delle fisse: non potevamo giocare con le scarpe bianche. Solo nere! Poi si è ammorbidito, anche tatticamente. Con noi iniziò col 4-2-3-1, ma i risultati non arrivavano, poi decise di cambiare. Provò il 4-4-2 e il 4-3-1-2. Alla fine scelse quelle, ci vedeva meglio. Empoli per lui era l’ideale per farsi conoscere e per proporre la sua idea di calcio. Io lo definirei un allenatore totale, uno che ha conoscenza di tutto: squadra, giocatori, avversari, tattiche degli avversari”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.