Cerca
Close this search box.

Crotone – Sassuolo 2-1: i calabresi hanno la meglio nel pantano dello Scida

In un Ezio Scida al limite della praticabilità il Crotone riesce ad avere la meglio sul Sassuolo. Il primo tempo è caratterizzato dalla quasi impossibilità di giocare il pallone raso terra, con le due squadre che, mettendo da parte le gesta tecniche, si affrontano in modo maschio ed agonistico. Non sorprende quindi che la maggior qualità del Sassuolo, ma anche quella di giocatori calabresi come Ciano, sia surclassata dalla fisicità degli elementi più robusti. Prima al 13′ con Di Giorgio e poi al 28′ con Eramo il Crotone va in rete, capitalizzando una superiorità evidente fino a quel momento. Solo con il migliorare delle condizioni del campo il Sassuolo riesce a tirar fuori la sua maggior qualità e ad accorciare al 35′ con Missiroli. Nella ripresa le condizioni del campo migliorano ulteriormente e il Sassuolo può portare avanti un assalto che, a parte qualche occasione capitata a Ciano ed Eramo, si protrae indisturbato per tutti i 45′ di gioco. Tutto vano, nonostante un finale acceso, con tanto di espulsione del crotonese Galardo. I calabresi riescono infatti a resistere e a portare a casa tre punti importantissimi, anche si parlerà ancora  delle polemiche scaturite da una direzione di gara non impeccabilissima da parte del direttore di gara. Il Sassuolo, nonostante la sconfitta, resta comunque primo, ma inizia male il suo 2013.

Giancarlo Di Stadio

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.