CURIOSITA’ – Giaccherini, prima da titolare e primo gol col Napoli. E dietro al suo numero c’è una storia molto scaramantica

All'inizio aveva scelto la 18, ma poi ha deciso di cambiare con la 4

Piccola curiosità legata ad Emanuele Giaccherini. Prima presenza da titolare e primo gol con la maglia azzurra. Una maglia, o meglio un numero di maglia, che nasconde una storia curiosa. Giaccherini gioca col 4, ma ad inizio ritiro e durante la prima amichevole aveva scelto di giocare con il 18. Il cambio numero avvenne dopo l’infortunio accorso proprio durante la prima amichevole. Il motivo? Il 18 era il numero di Zuniga, uno che, nell’ultimo periodo napoletano, aveva passato più tempo in infermeria che in campo. Giaccherini ha voluto quindi compiere una scelta scaramantica decidendo di cambiare il 18 con il 4.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.