Cerca
Close this search box.

CURIOSITA’ : Hamsik sarà premiato cittadino onorario di Taurano(AV)

‘Marekiaro’ Hamsik cittadino onorario in provincia di Avellino. Il “nostro patrimonio dell’Unesco” (citando Auriemma) diventerà a breve cittadino onorario di Taurano, comune irpino del Vallo di Lauro. A deciderlo è stata l’amministrazione comunale che a breve renderà campano il centrocampista del Napoli.

Per l’occasione il prossimo venerdì 26 ottobre Hamsik dovrebbe ricevere il riconoscimento dal sindaco Antonio Graziano e quindi essere presente nel centro irpino per la cerimonia di conferimento della cittadinanza. Secondo il programma previsto dalla casa comunale, dopo una breve visita per centro cittadino, lo slovacco andrà in municipio per la cerimonia.

Subito dopo incontrerà anche i calciatori delle formazioni locali di calcio minore. Una bella iniziativa che, di fatto, rende conto di una grande fetta d’Irpinia che elogia i meriti della formazione del capoluogo campano, soprattutto per aver portato in alto il calcio campano e forse dell’intero Sud Italia. Proprio nel calcio che conta: ai vertici della classifica di Serie A e nei campionati internazionali con grossi risultati. Sfere calcistiche che ormai, da troppo tempo, erano un’esclusiva delle squadre settentrionali.

Arriva un riconoscimento per Hamisk che può essere letto anche, forse, come un attestato di stima nei confronti della formazione guidata da Mazzarri. Questo in barba ad una vecchia rivalità da considerare forse ormai del tutto anacronistica, che vede la contrapposizione ed un ‘astio’ tra la compagine calcistica avellinese e quella partenopea.

Fonte: calciomercato.napoli.it

La Redazione

A.N.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.