Cerca
Close this search box.

Curiosità, l’Etihad Stadium puzza d’aglio! Ecco da dove arriva il cattivo odore

Da qualche tempo la casa del Manchester di Guardiola emana un forte odore. Il motivo? La cucina non c'entra...

I tifosi del Manchester City e del Borussia Moenchengladbach rimasti nei paraggi dell’Etihad Stadium mercoledì sera si saranno domandati: “Da dove arriva questo puzzo d’aglio?”. L’Etihad, infatti, emanava un fortissimo odore di aglio nelle ore dopo il fischio finale della sfida di Champions League, provocando la curiosità dei passanti. Il mistero è stato presto svelato: ha a che fare con la manutenzione del campo da gioco.
PARASSITI — E’ pratica comune per i giardinieri del City innaffiare il campo con litri di liquido all’aglio al termine delle partite per prevenire le infestazioni di parassiti che minacciano le radici dell’erba. Il metodo sembra funzionare piuttosto bene ed è comunemente utilizzato da oltre due anni, anche sui campi d’allenamento. Ai tifosi dà relativamente poco fastidio, ma lo staff ha dovuto imparare a convivere con l’aglio. Anche sull’altra sponda della città, all’Old Trafford, gli addetti ai lavori del Manchester United hanno usato sistemi simili per proteggere il prato.
Fonte: Gazzetta.it
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.