Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE Sampdoria – Napoli 0 – 1: gli azzurri espugnano Marassi

Il Napoli conquista tre punti d’oro in casa di un avversario ostico come la Samp di Ferrara. La ripresa è stata sicuramente migliore rispetto alla prima frazione con il Napoli che si è inserito bene dietro la linea dei centrocampisti doriani. Alla fine del match i giocatori azzurri vanno a salutare i tifosi accorsi sino a Genova e sono da raccontare gli incoraggiamenti dei tifosi blucerchiati alla loro squadra nonostante la sconfitta.

94′ E’ FINITA!!! Gli azzurri agganciano la Juve in testa alla classifica.

93′ Contropiede azzurro iniziato e concluso malamente da Campagnaro.

91′ Mesto sostituisce Christian Maggio

89′ Cannavaro atterra Eder, ammonito salterà la partita contro l’Udinese. L’arbitro assegna 4 minuti di recupero

87′ Dzemaili ricopre la stessa posizione di Hamsik come vertice alto del centrocampo azzurro

83′ Punizione di Cavani dal limite neutralizzata da Romero. Marek Hamsik un po’ stanco esce lasciando il posto a Dzemaili

80′ Ancora Lorenzo Insigne sugli scudi: ottima azione e conclusione sul primo palo che termina di poco al lato.

75′ La Samp dopo l’espulsione passa a tre in difesa e Frustalupi chiede a Lorenzo Insigne di rimanere largo sulla sinistra.

74′ Occasione Insigne: Lorenzo dalla sinistra fa il suo classico movimento a rientrare e copnslude di destro… Romero è attento.

73′ Grande conclusione da fuori Obiang di poco alta.

70′ Insigne stazione sulla fascia proprio per allargare il gioco come avevamo sottolineato nel corso dell’intervallo.

66′ Contropiede micidiale del Napoli con Hamsik atterrato in area da Gastaldello: espulsione e rigore per il Napoli. Il Matador dal dischetto rimane freddo GOOOOOOOLLLL!!! e porta in vantaggio il Napoli.

64′ Il Napoli è un’altra squadra: Inler conclude da buona posizione, ma la palla finisce alta.

63′ Ormai tutto pronto per il primo cambio azzurro: Insigne dentro per Pandev.

59′ Napoli incentiva i ritmi e sale, ma bisogna prestare attenzione ai rilanci di Romero che di piede serve benissimo il velocissimo Eder.

57′ Altro ammonito tra le fila blucerchiate: Rossini ferma Maggio con le cattive e riceve il giallo.

56′ Contropiede azzurro un po’ confusa ma efficace: Hamsik viene trattenuto da Gastaldello che viene ammonito.

53′ Gran giocata di Hamsik che prova la conclusione mancina, ma il tiro è ampiamente al lato. L’atmosfera in campo è diventata davvero tesa: Berardi e Cavani si beccano in continuazione.

52′ La ripresa inizia con lo stesso copione della prima frazione, ma la Samp sembra avere qualche energia in meno e ciò consente al Napoli di poter godere di qualche spazio in più.

Ore 16.01 Parte la ripresa e comincia a scaldarsi Lorenzo Insigne

Giallo intorno all’espulsione di Mazzarri: Nemmeno la Procura, posizionata accanto alla panchina azzurra, ha sentito parolacce o atteggiamenti polemici da parte del tecnico toscano.

Mazzarri prima della partita aveva chiesto lo stesso approccio che la squadra aveva avuto lo scorso anno a Manchester perchè il Ferraris, e Mazzarri lo sa bene, è in grado di generare un’atmosfera infernale per gli avversari. Il fitto centrocampo di Ferrara ha imbrigliato la manovra azzurra; Mazzarri ha chiesto ai suoi e ad Inler in maniera particolare di allargare il gioco sugli esterni, cosa che è stata fatta solo nei minuti conclusivi. Capitolo espulsione: Pare che sia stato Ciro Ferrara a chiedere al quarto uomo di intervenire nei confronti di Mazzarri la cui condotta è stata ritenuta poco consona dal tecnico napoletano.

46′ finisce il primo tempo a Marassi con il risultato fermo sullo 0 – 0.

41′ Mazzarri espulso tra i fischi dopo aver protestato con il quarto uomo per il fallaccio a piedi uniti di Obiang su Inler: Tagliavento ha ammonito il blucerchiato mentre Mazzarri, a ragione, chiedeva il rosso diretto.

Ancora cori razzisti ma questa volta il bersaglio è Behrami che viene definito zingaro dai tifosi blucerchiati.

37′ Punizione di Eder potente ma al lato.

36′ La partita s’innervosisce ed anche Behrami viene ammonito per un fallo su Kristisic.

33′ Il Napoli imbastisce il primo contropiede grazie all’azione personale di Hamsik che viene atterrato con un fallo tattico da Berardi: ammonizione per il difensore doriano. Intanto Mazzarri continua a discutere con il quarto uomo.

31′ La grande velocità di Eder mette in difficoltà la difesa azzurra, in particolar modo capitan Cannavaro soffre calciatori brevilinei e veloci

27′ Azione personale di Soriano che entra in area con il pallone e solo una prodezza di Campagnaro evita il vantaggio alla Samp

25′ Il Napoli si fa vedere, Pandev e Gamberini non riescono a concludere in porta un cross di Inler.

23′ Napoli disattento su calcio piazzato, la difesa si perde Gastaldello che di testa conclude di poco alto.

22′ Mazzarri dà indicazioni a Inler sulla gestione del pallone.

21′ Munari colpisce con il gomito Behrami costretto a guadagnare il bordocampo perchè perde sangue.

17′ Grandissimo lancio illuminante di Obiang che pesca Estigarribia, ma il paraguaiano ex Juventus non riesce a centrare la porta di De Sanctis.

10′ Il Napoli è contratto e non riesce a reagire al pressing doriano, Mazzarri chiede ai suoi di liberarsi del pallone. il tecnico livornese si lamenta con il quarto uomo per i falli fischiati su Obiang.

8′ Dribbling pericoloso di Cannavaro su Eder, grande rischio per il capitano azzurro.

5′ La Samp è partita molto forte, aspetta il Napoli per partire in contropiede. I doriani fanno un pressing altissimo e s’impedisce al Napoli di ragionare e di costruire la propria azione di gioco.

1′ Grande partenza dela Samp che si guadanga un corner. Solo una prodezza di Campagnaro evita il goal del vantaggio.

Ore 15 00: Il Napoli batte il calcio d’inizio

Al momento dell’annuncio delle formazioni, al nome Mazzarri, i tifosi della Sampdoria hanno pesantemente fischiato.

CURIOSITA’: Stamattina si è tenuto il meeting “Tifosi doriani del mondo” ed in questo momento alcune vecchie gloria blucerchiate stanno facendo il giro di campo, tra i più acclamati Francesco Flachi con tutti i tifosi della Samp ad intonare il coro “Flachi goal”.

Purtroppo non mancano mai i consueti e tristissimi cori razzisti contro Napoli ed i napoletani accompagnati daii vigliacchi incitamenti al Vesuvio a bruciare la nostra città.

Ore 14.21: Squadre in campo per il riscaldamento. Grandi applausi dei supporters azzurri per MorganDe Sanctis che ricambia salutando i tifosi.

CURIOSITA’: In tribuna c’è anche Roberto La Florio, agente di Andrea Dossena e l’ex campione di pallanuoto Franco Porzio

Spicca sugli spalti la presenza Club Napoli Genova ed i vessilli rossoblù in onore dello storico gemellaggio tra Napoli e Genoa.

Formazione Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro (c), Gamberini, Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga, Pandev Cavani. Panchina: Rosati, Grava, Uvini, Donadel, Aronica, Dossena, Vargas, El Kaddouri, Mesto, Dzemaili, Fernanadez, Insigne . All. Mazzarri

Formazione Sampdoria: Romero, Berardi, Rossini, Gastaldello (c), Costa, Kristicic, Soriano, Obiang, Munari, Estigarribia, Eder; Panchina: Berni, Renan, Castellini, Mustafiai, Poulsen (Terzino danese proveniente dall’AZ Alkmaar che ha suscitato l’interesse anche del Napoli) De Silvestri, Austoni, Falcone, Icardi. All. Ferrara

Arbitro: Tagliavento; Assistenti: Preti e Marzaloni; Giudici di porta: Orsato e Pinzani; Quarto uomo: Manganelli.

Bellissimo gesto dei tifosi doriani: lo storico gruppo ultas doriano “Tito Cucchiaroni” promuove una raccolta dei fondi a favore di un’associazione che aiuta i bambini portatori di handicap

CURIOSITA’: Lo speaker del Ferraris nella presentazione definisce Samp – Napoli “match d’altissima classifica”.

Il settore ospiti presenta già un buon colpo d’occhio. I tifosi azzurri accorsi sino a Genova cantano e dedicano cori ai calciatori che sono usciti per verificare le condizioni del campo

Ore 13.40 – Il Napoli arriva al Ferraris

Un caloroso benvenuto ai lettori di IamNaples.it. Oggi al Ferraris di Genova il Napoli cercherà di rispondere alla vittoria della Juventus che ieri sera ha affondato la Roma di Zeman. La sfida contro la Sampdoria di Ciro Ferrara vede protagoniste due compagini ancora imbattute in campionate ed intenzionate a continuare nella serie positiva. Mazzarri, intenzionato a riconfermare la formazione che tanto bene ha fatto contro la Lazio, torna a Genova contro l’ultima squadra che ha allenato prima di approdare sotto il Vesuvio.

Premere F5 per aggiornare la pagina

Dal nostro inviato al Ferraris Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.