Cerca
Close this search box.

Da Sallustro a Zola, Lorenzo è l’ultima stella napoletana accesa in nazionale

Le stelle del Napoli hanno fatto sempre un giro troppo breve in Nazionale. Stelle d’attacco, come lo era Attila Sallustro, prima della Seconda Guerra Mondiale. Due presenze e un gol nella partita del suo debutto, il 1° dicembre 1929 contro il Portogallo. Successori ne ha avuti pochi e soprattutto… rapidi. Ecco perché Lorenzo Insigne, ventuno anni, progetto di un Napoli che punta deciso allo scudetto, può diventare qualcosa di più, un azzurro completamente azzurro, un attaccante di talento che Napoli non è mai riuscita a imporre finora in Nazionale.
Ci ha provato Beppe Savoldi che aveva esordito in Nazionale con la maglia del Bologna e che da napoletano ha fatto tre partite e un gol contro la Grecia. Dopo Savoldi è toccato a Giordano, ma era alla fine della sua carriera in Nazionale; da laziale aveva messo insieme 17 partite con 9 gol, da napoletano una sola contro la Norvegia.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.