Dal web: i tifosi spingono per l’esterno del Palermo, si parla anche di Estigarribia

Il nuovo esterno sinistro del Napoli sarà Balzaretti. Lo pensano i tantissimi tifosi azzurri che hanno partecipato al sondaggio lanciato ieri dal nostro sito corrieredellosport.it e ai quali abbiamo chiesto un pronostico sulla prossima importante mossa di mercato del presidente De Laurentiis. L’esterno del Palermo e della Nazionale ha raccolto il 45,6% dei voti, lasciandosi alle spalle il colombiano dell’Udinese Armero, fermatosi al 31%, e il francese di origini senegalesi Aly Cissokho del Lione, che non è andato oltre il 23.3% dei voti.

PRO – I dubbi che ha ancora Balzaretti sulla sua destinazione dividono però i tifosi. Sono moltissimi a pensare che la strategia azzurra sia quella giusta, altri preferirebbero un cambio di rotta immediato. «De Laurentiis farà di tutto per convincere Balzaretti, che piace moltissimo a Mazzarri e ha il vantaggio di poter giocare su entrambe le fasce. Alla fine la linea del presidente sarà quella vincente», scrive Frappampina. «Sono sicuro che arriverà Balzaretti», è convinto Claudio. Kurosh82 («Per il Napoli sarebbe perfetto») e Alegit («Ottimo per Napoli») ci scommettono ad occhi chiusi. Calipso prova a convincere lui e il presidente («Dai vieni al Napoli, Da Laurentiis fai di tutto per prenderlo»). Johnnysalsi84 prova a mettersi nei panni di Bigon: «Con 7-8 milioni di euro e 1,8 di ingaggio a stagione si può fare».
CONTRO – È nutrito però anche lo schieramento dei tifosi partenopei delusi dall’indecisione di Balzaretti. Alvinstraight è chiaro: «Senza perdersi in chiacchiere: se arriva tanto piacere per tutti perchè è il migliore, ma se lui vuole privilegiare la famiglia nessun rancore, resti dove sta. Noi puntiamo senza remore su Armero o su Cissokho che sono due eccellenti alternative». Sulla stessa linea anche Peppe: «Se non vuole venire lasciamolo stare, meglio prenderne uno motivato. Evitiamo di pregare giocatori per venire a Napoli». Non ha dubbi Iraf: «Non merita di vestire la maglia azzurra del Napoli! Non merita di salire le scale del San Paolo e sentire 70mila cuori che saltano e urlano di gioia per la squadra del cuore». Preferirebbero Armero invece Calciatore90 («È decisamente l’uomo perfetto per il Napoli, De Laurentiis stammi a sentire!») e Tracchiulella («Se Balzaretti non può muoversi per problemi familiari, puntiamo su Armero che già conosce il nostro campionato ed è giovane»).
ALTRE IDEE – Non mancano però tifosi che suggeriscono altri nomi, non tutti alla portata del Napoli. «Io proverei a fare il grande colpo Fabio Coentrao del Real, visto che a Madrid è chiuso da quel fenomeno di Marcelo e ha giocato poco e niente quest’anno», scrive Cuoreazzurro4e. Altre proposte arrivano da GennaroVITTor: «Prendiamo Baines dell’Everton. Costa 10 milioni, può giocare da terzino sinistro e da centrocampista esterno e ha un ottimo tiro dalla distanza. Altrimenti Emmanuel Mbola, zambiano di 19 anni, esterno del Mazembe». Moggi76 preferirebbe un ex juventino: «Io prenderei Estigarribia, che viene molto sottovalutato. È giovane e costa poco! A Torino ha avuto poco spazio». Chiude Johnnysalsi84: «Ma perché non Vargas della Fiorentina?». L’estate è lunga, Bigon non ha fretta, De Laurentiis non vuole sbagliare: l’anno prossimo il Napoli vuole essere protagonista.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.