Dalla “matricola” Pecchia al “fedelissimo” Jimenez Campos: per Don Rafè lo staff è una famiglia

Il più «vecchio» (e si fa per dire) è Pedro Jimenez Campos, analista degli avversari, che c’era persino con il Tenerife, poi è rimasto al Valencia, al Liverpool, all’Inter, ha «saltato» il Chelsea e si è riavvicinato a Benitez a Napoli.

PECCHIA… IN CAMPO  – Il più «giovane» (e si fa sempre per dire) è Fabio Pecchia, napoletano dentro che ha attraversato un paio d’epoche e che dopo aver conosciuto la titolarità della panchina tra la B e la Prima Divisione ha scelto di Immagazzinare cultura calcistica al fianco di Benitez come secondo.
Lo staff è una famiglia, dev’esserlo, per chiunque: Benitez ha inserito Pecchia, e gli ha lasciato in questa settimana trascorsa per qualche giorno a Nyon gli allenamenti; ma ci sono anche Antonio Gomez Perez, il tattico – analista “de sistema” – e Vicente Javier Valero Berchili, il preparatore dei portieri; c’è anche Corrado Saccone un preparatore ricevuto in eredità dalla società azzurra e confermato senz’indugi e poi c’è Francisco De Miguel Moreno, conosciuto come Paco de Miguel, che è colui al quale è affidata la preparazione atletica.

COMUNICAZIONE – A distanza ma non troppo – però da lontano – ci sono occhi che tutto leggono e vedono e orecchie che tutto ascoltano: Juanfran Sanchez è l’addetto stampa. Perché in questo calcio, c’è pure bisogno della cura dei dettagli… E nulla deve sfuggire all’attenzione dello staff.

Fonte: Il Corriere dello Sport

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.