Dalla Spagna – La Federcalcio autorizza il Barcellona a intervenire sul mercato: i dettagli

Situazione in divenire in casa catalana

Calciomercato chiuso per tutti, o quasi. Grandi novità sembrerebbero attendere il Barcellona. Secondo quanto riportato dai media spagnoli, infatti, la Federcalcio avrebbe ufficialmente autorizzato il club blaugrana ad acquistare un attaccante nei prossimi 15 giorni. La squadra allenata da Quique Setien, avrebbe quindi la possibilità tesserare un calciatore svincolato o di un altro club di Liga.

Il motivo di questa scelta da parte della Federazione, è dovuto ai gravi infortuni accorsi a Luis Suarez e Ousmane Dembelè. L’uruguayano infortunatosi durante la semifinale di Suppercoppa di Spagna contro l’Atletico Madrid, ha dovuto subire un intervento chirurgico al ginocchio, che ha prolungato i tempi di recupero da un mese e mezzo a quattro mesi. L’ex Borussia Dortmund, invece, sarà fuori er i prossimi sei mesi in seguito alla rottura del tendine prossimale del bicipite della coscia destra. Il francese è stato operato in Finlandia la scorsa settimana.

Barcellona che quindi è pronto a usufruire di questa deroga da parte della Federcalcio. L’ipotetico futuro nuovo attaccante blaugrana, non potrà però giocare in Champions League, nello specifico salterà l’ottavo di finale contro il Napoli, in quanto le liste per le prossime partite di Champions League sono state presentate all’inizio di febbraio.

 

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.