DALLA SPAGNA – Le ripartenze ed i tiri di Hamsik, ecco le armi segrete del Napoli

Il punto di As in vista del sorteggio di domani

In vista del sorteggio degli ottavi di finale di Champions, il quotidiano spangolo As ha proposto un ritratto del Napoli. Ecco come i colleghi spagnoli hanno descritto la squadra azzurra:

“Non sarà facile eliminare il Napoli dalla competizione. La squadra azzurra non avrà la dimensione calcistica della Juventus, l’altra squadra italiana nella competizione, ma sarà di certo un avversario fastidioso. Sarri ha costruito un squadra con un gioco assolutamente identificabile, che sa giocare al calcio ed unire precisione e verticalità: cosa non da poco.

In estate la partenza di Higuain ed il suo passaggio hanno agitato non poco la piazza. Al posto dell’argentino è arrivato Milik, infortunato lungodegente. Con l’assenza del centravanti polacco, il Napoli di è trasformato in una squadra da contrattacco. Un altro polacco si è fatto apprezzare in questa squadra, si tratta di Piotr Zielinski che ormai è un elemento importante nel 4-3-3 di Sarri. La difesa è retta da Albiol e Koulibaly mentre sulle fasce occhio alla velocità di Insigne, Callejon e Mertens supportati dai terzini Hysaj e Ghoulam. Marek Hamsik, infine, continua ad essere il pilastro nella costruzione del gioco ed è assolutamente temibile nella conclusione da fuori area.

Punti di forza:

Transizioni: attaccanti che attaccano alla perfezione gli spazi

Ambiente: Il San Paolo sarà una bolgia: la gara di ritorno lì sarà dura

Punti deboli:

Squadre chiuse: Gli azzurri sono temibili in campo aperto, ma faticano quando devono prendere l’iniziativa

Assenza di top players: gli azzurri non possono contare sull’apporto di nessuno dei più forti calciatori a livello internazionale”

 

Per leggere l’articolo originale CLICCA QUI

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.