Dalla Spagna – Marca: “Prove del Barça per la Supercoppa Europea”

Fabregas può essere schierato per la prima volta come titolare

Anche il sito spagnolo Marca.com dedica attenzione e spazio all’incontro di stasera tra Barcellona e Napoli sottolineando l’opportunità per Guardiola di fare delle prove in vista dell’incontro con il Porto nel quadro della Supercoppa Europea che si disputerà a Monaco venerdì prossimo. Ai lettori di Iamnaples.it la traduzione intgrale dell’articolo:

Il Barcellona si confronterà stasera col Napoli per il Trofeo Joan Gamper (ore 20.30 in diretta su Gol TV) con gli occhi puntati sulla Supercoppa europea. Dopo lo sciopero dei calciatori che ha impedito che si disputasse la prima giornata della Liga, il Gamper si è trasformato in una prova per Monaco.

Uno degli stimoli di stasera sarà nel vedere se Guardiola schiererà Fabregas per titolare per la prima volta e se lo schieramento della squadra cambierà con il catalano in campo. Fabregas ha già giocato 9 minuti contro il Real Madrid due giorni dopo essere stato presentato come nuovo giocatore del Barça e ha partecipato alla terza segnatura blaugrana.

Il giocatore che proveniva da un mese di allenamenti a Londra ha dichiarato di star bene fisicamente, ma che veniva da un periodo 4 mesi e mezzo senza aver giocato una partita, per cui è fondamentale per lui guadagnare minuti per affinare la sua preparazione e non solo per la partita di Supercoppa a Monaco, ma anche per la gara di inizio della Liga.

Tutto ciò fa pensare che Fabregas sarà titolare stanotte contro il Napoli. Ci sarà da vedere se Guardiola manterrà il suo abituale 4-3-3 o proverà un 3-4-3 con un centrocampo composto da Xavi, Fabregas, Busquets e Iniesta. Tutti insieme per la prima volta. Questo era ilsistema utilizzato da Johan Cruyff nel Dream Team con Guardiola come giocatore e l’arrivo di Fabregas permetterà al trainer catalano di provare cose nuove approfittando dell’enorme qualità del centrocampo della sua squadra.

Il Barça, inoltre, ha pochi titolari in difesa, poiché Carles Puyol non è stato recuperato dalla sua operazione al ginocchio e  non sarà pronto per disputare la Supercoppa. Alves, Piqué e Abidal hanno il posto assicurato contro il Porto.

Pedro o Alexis in attacco

Nel caso in cui Guardiola non cambi schema la spalla di Piqué al centro del reparto difensivo tornerà ad essere Mascherano, che ha già giocato in questo ruolo in partite importanti, ultima la Supercoppa contro il Real Madrid.

Nel reparto offensivo non ci sono molti misteri. Villa e Messi hanno il posto assicurato e il pomo della discordia se lo contenderanno Pedrito e Alexis, sempre che il cileno ce la faccia in tempo, come sembra, a recuperare dall’allungamento muscolare alla gamba sinistra.

Fonte: Marca.com

clicca qui per leggerel ‘articolo in llingua originale

La Redazione

M.V.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.