Dalla Spagna – Uefa pronta ad approvare la quarta sostituzione in partita

Soluzione già implementata in alcuni campionati nazionali giovanili

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, la dirigenza UEFA sarebbe intenzionata ad aggiungere nelle sue competizioni la quarta sostituzione.

Questa importante aggiunta permetterebbe agli allenatori di gestire meglio i propri calciatori nei vari impegni europei infrasettimanali e farebbe dunque la fortuna di tecnici come lo stesso Maurizio Sarri, particolarmente avvezzo all’utilizzo delle sostituzioni sistematiche.

La quarta sostituzione è stata già sperimentata in diverse competizioni dall’esecutivo UEFA nelle fasi finali degli Europei di calcio femminile under 19 del 2016 e del 2017,  negli Europei femminili del 2016 e del 2017 ed inoltre anche nel campionato europeo maschile under 21 disputatosi in Polonia lo scorso anno. Nella giornata di ieri c’è stata una riunione della Federazione e si è confermata l’idea di andare avanti con questa novità.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.