Cerca
Close this search box.

Dalla Svizzera – Blick: In Italia salta la prima giornata di campionato

Dopo la Spagna si sciopera anche in Italia

A tinte sottilmente ironiche lo sguardo elvetico sul campionato dello “Stivale” presentato dal portale Blick.ch. Eccone la traduzione integrale per i lettori di Iamnaples.it:

 

Questo fine settimana i tifosi guarderanno le partite di calcio soltanto “col binocolo”. Dopo la sospensione della Primera Division in Spagna anche la Serie A rimanda la prima di campionato.

L’Associazione italiana Calciatori AIC ha proclamato uno sciopero ufficiale. Il suo presidente Damiano Tommasi ha dichiarato che questo fine settimana i giocatori professionisti non scenderanno in campo per la prima giornata. E a rigirarsi i pollici saranno anche i giocatori svizzeri che militano nel massimo campionato italiano.

 

Il motivo dello sciopero nello “Stivale”  è il contrasto con la Lega circa il contratto dei calciatori. I club pretendevano un adeguamento del contratto, i professionisti una firma su un documento negoziato.

Le trattative durate una settimana non hanno fruttato alcun risultato. Giovedì (ieri) c’è stato un tentativo di mediazione del presidente della FGCI, anch’esso fallito.

Venerdì, cioè oggi, le società hanno respinto una proposta di compromesso dell’AIC e si sono rifiutate di firmare un contratto-ponte che sarebbe stato valido fino alla fine di questa stagione.

In Spagna, nel frattempo, lo sciopero è stato revocato. Sabato si disputerà finalmente la prima giornata della Primera Division. Gökhan Inler, Stephan Lichtsteiner & Co. potranno ammirare gli spagnoli in TV.

Fonte: Blick.ch

clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.