Dall’Inghilterra: “Benitez intenzionato a bloccare la partenza di Cavani”

Il portale britannico Dailystar riporta la richiesta del neo allenatore azzurro, deciso a non permettere il trasferimento di Edinson Cavani (stimato in 50 milioni di sterline) al Manchester City, in questo articolo che IamNaples.it ha tradotto per i suoi lettori:

Benitez è appena arrivato al club azzurro ed ha detto a Cavani di volerlo ancora in Serie A. I Blues hanno iniziato la settimana scorsa le trattative con il presidente azzurro per portare Cavani nell’ambito di quello che sarebbe uno dei più grandi trasferimenti dell’estate. Ma Starsport è in grado di rivelare che Benitez ha accettato di prendere la guida tecnica del Napoli solo con la promessa da parte del suo nuovo club di trattenere l’attaccante uruguaiano. Benitez è consapevole che le sue chances di maggior successo a Napoli dipendono dalla permanenza di Cavani. Dal canto suo il presidente Aurelio De Laurentiis si prepara a rilanciare la sua offerta pari a 140 mila sterline a settimana. Una fonte ha rivelato: “Rafa non è uno stupido; ha messo subito in chiaro che avrebbe accettato la panchina del Napoli solo se il club avesse trattenuto Edinson Cavani.” Se Benitez vuole vincere a Napoli, sa che deve avere in squadra il Matador. Anche il Chelsea sarebbe contento di ingaggiarlo, quindi se il tecnico ci riuscirà ne sarà felice. Perdere l’occasione Cavani sarebbe un brutta mazzata per il Manchester City, che sta cercando disperatamente di piazzare un colpo dopo una stagione dolorosa. Intanto, volendo rigirare il coltello nella piaga, Cavani, che avrà tempo fino alla prossima settimana per decidere del suo futuro, ha rivelato che il suo sogno è andare al Real Madrid o al Barcellona. È di qualche tempo fa, infatti, l’affermazione del Matador: “Da bambino il mio sogno era quello di giocare al Real o al Barça. Sul mio futuro non dico niente perché non so ancora niente. Ho un contratto e penso solo al Napoli.”

Fonte: Dailystar.co.uk

clicca qui per leggere la notizia in lingua originale

La Redazione

Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.