Dall’Inghilterra, Benitez: ”Reina tornerà al Liverpool. Ha uno stipendio troppo alto per la serie A”

"La mia famiglia vive in Inghilterra, di sicuro in futuro tornerò a lavorare lì"

Rafa Benitez mette un punto alla vicenda di  Pepe Reina. Il tecnico spagnolo interviene ai microfoni dell’Alan Brazil Sports Breakfast rilasciando interessanti dichioarazioni sul futuro del portiere di Cordoba e non solo:

Napoli e Liverpool sono due piazze molto simili per come vivono il calcio, l’ho detto molte volte quest’anno” – Queste le prime dichiarazioni del tecnico madrileno. “Il sud Italia, Napoli in particolare, è molto simile a Madrid ed alla Spagna. L’affetto della gente è contagioso“. “Mondiale? Difficile per me scegliere chi sostenere. La mia famiglia vive in Inghilterra, io lavoro in Italia ma siamo spagnoli. La Spagna può ripetersi anche se sarà difficile perchè le squadre europee fanno fatica in Sud America, ma il calcio iberico vive un gran momento“. L’allenatore del Napoli si sofferma anche a parlare delle nazionali latinomericane: “Le migliori sono Uruguay, Brasile ed Argentina. Nell’Albiceleste gioca Higuain, che conosco bene, ma anche altri campioni come Messi e Aguero”. “Inghilterra? Il girone è molto difficile perchè ci sono Italia ed Uruguay che sono due grandi squadre, ma la squadra di Hodgson può fare bene“. “Napoli è una bellissima città, mi trovo benissimo anche per l’affetto dei tifosi. La mia famiglia vive in Inghilterra, le mie figlie studiano lì ed andranno in università inglesi; nei miei piani c’è sicuramente l’intenzione di tornare in futuro, ma per il momento sono felicissimo a Napoli“. Ed infine, Benitez si sofferma a parlare della spinosa vicenda che vede protagonista Pepe Reina, uno dei suoi fedelissimi. L’ex tecnico del Chelsea è piuttosto netto sulla questione: “Pepe ha ancora due anni di contratto con il Liverpool. Deve tornare lì e credo ci resterà, noi non possiamo permetterci lo stipendio di Pepe. La Premier League è un campionato molto importante ed in Serie A non si pagano grandi stipendi come in Inghilterra. Lotterà per un posto da titolare al Liverpool“.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.