Cerca
Close this search box.

Dall’Uefa altri 100 milioni ai club

L’accordo tra Uefa e Associazione dei club Europei (Eca) sulla ripartizione dei ricavi di Euro 2012 e del successivo torneo, nel 2016, è uno dei principali risultati raggiunti dal 36esimo congresso dell’associazione, svoltosi a Istanbul sotto la presidenza di Michel Platini, che nel suo discorso ha sottolineato la bontà delle riforme portate avanti fin qui per «difendere quel tesoro che è il calcio dalle tante minacce che lo insidiano». Accolto con entusiasmo da Karl Heinz Rummenigge, presidente dell’Eca, il memorandum sottoscritto prevede che i club ricevano fino a 100 milioni di euro dei ricavi del torneo Euro 2012 come riconoscimento del loro contributo per la buona riuscita dell’evento, cifra che sarà aumentata a 150 milioni per l’edizione 2016, che si svolgerà in Francia. L’intesa, per il periodo 2012-18, chiude una lunga disputa tra la federazione e i club e prevede anche l’istituzione di una copertura assicurativa sul rischio infortuni per i giocatori impegnati con le rispettive nazionali.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.