Damiani: “Pèpé bel prospetto, ha le qualità di Henry, 80 milioni? Il mercato è un po’ drogato

Oscar Damiani, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport

Oscar Damiani, agente e uno dei massimi esperti di calcio francese, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport: “Nicolas Pépé? E’ un bel prospetto di giocatore. Ha qualità fisiche e tecniche notevolissime. Le ultime due sue stagioni sono state eccellenti. Poi è tutto da verificare nel campionato italiano. Perché confermarsi è sempre la cosa più difficile”.

Crede che non valga oltre 80 milioni? “Il mercato è un po’ drogato. Perché se i top-player vengono valutati oltre 200 milioni è logico che gli altri prezzi salgano di conseguenza. Pépé è un grande contropiedista. Capace di accelerazioni anche di 50 metri palla al piede. Gioca sulla linea esterna, ma punta dritto alla porta e fa tanti gol e assist. Però gioca un po’ da solo. E sulla tattica in Francia sono un po’ approssimativi. Deve maturare molto su questo”.

A quale attaccante arrivato in Italia dalla Francia lo paragona? “Ha le qualità di Thierry Henry. Un grandissimo attaccante, tecnico e veloce”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.