Damiano Tommasi: “Inizio anticipato del calendario una soluzione, troppe squadre un problema”

Durante la trasmissione Radio Goal, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Damiano Tommasi, Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples.it: “L‘inizio anticipato del Campionato sarebbe un vantaggio, anche per i calciatori e renderebbe più gestibili le partite notturne invernali. Le proposte per ora sono informali, perché non siamo noi al tavolo che gestisce il calendario, ma la nostra idea è di limitare almeno il numero delle partite nel momento che le condizioni climatiche e dei campi dovessero essere avversi. La proposta è di cominciare con qualche giornata a fine agosto, così da poter ridurre quelle nel periodo di Dicembre, quando le condizioni climatiche sono difficoltose per lo svolgimento delle gare. I tanti impegni durante la stagione, mettono in difficoltà i giocatori, per questo ridurre gli impegni sarebbe meglio, anche perché nei campionati con molte squadre molte non concorrono a nessun titolo. Per i diritti televisivi il Campionato deve essere formato da 20 squadre, ma noi non saremo al tavolo delle trattative. La procura federale vuole chiudere quello che è stato avviato entro la fine del Campionato, ma ben venga, così da eliminare definitivamente questo problema all’interno del nostro calcio, così per ridargli credibilità.”

 

La Redazione

A.T.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.