Cerca
Close this search box.

D’Amico: “La rosa del Napoli non rientra nelle prime tre! Quelle di Conte sono scuse…”

L'ex calciatore si scaglia contro il tecnico nerazzurro

Vincenzo D’Amico non ci sta e si scaglia contro Antonio Conte, “reo” di aver ritenuto la rosa del Napoli seconda solo alla Juventus. L’ex calciatore, intervenuto a “Maracanà” su TMW Radio, ha ritenuto solo scuse le dichiarazioni del tecnico nerazzurro in merito: “Il Napoli ha giocato come doveva giocare per fare risultato. E’ stato quello che serviva e l’ha fatto alla perfezione. Serviva questo per vincere, ha seguito le idee di Gattuso. Lì davanti l’Inter poteva fare qualcosa di più ma non l’ha fatto”.

Domenica con la Lazio sarà tutt’altra Inter?

“Ci sarà la Lazio che non sa fare la partita che ha fatto il Napoli. La Lazio è propositiva, ha giocatori che possono capovolgere il gioco in un attimo. Non credo che Inzaghi adotti la stessa tattica del Napoli di ieri sera. Ma sarà anche un’Inter differente”.

A fine gara Conte ha detto che la rosa del Napoli è seconda solo alla Juve. E quella dell’Inter dov’è?

“E’ come Calimero. La rosa del Napoli non la metto tra le prime tre. Mi sembra la solita scusa per giustificare una sconfitta. Non so se lo pensa veramente Conte, spero di no, perché la realtà dice altro. La rosa dell’Inter è seconda solo alla Juve per numero di giocatori”.

La sconfitta col Napoli può creare qualche incertezza per la sfida con la Lazio?

“No, è un’altra storia. Con il Milan si è visto un primo tempo straordinario dei rossoneri, poi nella ripresa l’Inter ha ritrovato subito il gol e l’entusiasmo, vincendo meritatamente. Domenica sarà diverso, ci si rituffa in campionato con altri stimoli. Vedremo un’altra Inter”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.