DAZN, Turci su Deulofeu: “Ha raggiunto la maturità necessaria”

Tommaso Turci, giornalista e telecronista di Dazn, è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss Napoli: “Il Napoli ha sistemato qualcosa, ma dovrà capire chi resterà, se vuole continuare a crescere deve puntare ancora su certi elementi.

Futuro incerto per Mertens e Osimhen? Parliamo di due giocatori che hanno fatto il pacchetto offensivo del Napoli quest’anno. Mertens riesce anche a trasmettere cosa significa indossare la maglia del Napoli ai giovani, uno così non lo lascerei mai andar via. Per quanto riguarda Osimhen, quest’anno potrebbe davvero essere la sua stagione, bisogna capire però quali sono i piani del Napoli.

Deulofeu? Ha fatto una stagione molto positiva sotto il profilo dei numeri, ha recuperato alla grande da un brutto infortunio al crociato. Quando è nella sua comfort zone diventa davvero un protagonista, bisogna vederlo in una grande squadra. Credo che quest’anno ha raggiunto la maturità per una grande, poi dalla sua ha anche il fatto di essere un giocatore molto duttile e questo lo rende molto utile. Nel 4-2-3-1 potrebbe essere collocato largo a destra, poi magari Spalletti potrebbe avere l’intuizione di collocarlo in un altro ruolo come fece Sarri con Mertens.

Kvaratskhelia? Bisogna capire l’approccio con il nostro campionato, ha qualità e può essere un crack. Ma fino a quando non hai l’impatto con la Serie A non puoi mai saperlo se sarà così”.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.