De Canio: “Benitez grande allenatore, fa divertire i calciatori facendoli giocare bene”

A Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso del programma Radio Goal, condotto da Valter De Maggio, è intervenuto Gigi De Canio. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it: “Un allenatore non è grande perchè riesce ad inculcare ai suoi la filosofia di “un impegno alla volta”, questo lo fanno tutti. Benitez è un grande allenatore per quanto dimostrato in passato, ma anche adesso perchè riesce a far divertire i suoi pur facendoli giocare bene. Turn over? Benitez lo farà in quei ruoli dove c’è più abbondanza e dove i giocatori hanno una condizione psicofisica migliore, li valuterà partita dopo partita. No di Benitez ad Astori? C’è perfetta sintonia tra club ed allenatore, la società agisce sui dettami del proprio tecnico, che dimostra di essere filosocietario, non facendo spendere alla società tanto per spendere, ma solo per calciatori che possano essere un valore aggiunto. Il Napoli è una squadra che mira al risultato, in altri tempi dopo il pareggio subito dal Chievo si sarebbe sciolta, adesso avendo acquisito maturità, ricomincia a giocare e a segnare. Il Napoli sarà supercompetitivo fino alla fine”

La Redazione.

D.G.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.