De Canio: “Gabbiadini è una prima punta, interpreta il ruolo in modo diverso da ciò che vuole Sarri”

"Gabbiadini ha nel suo dna l'attacco alla porta, ciò che fa concettualmente una punta"

Gigi De Canio è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Ballottaggio Gabbiadini-Mertens per sabato? Come si può non pensare a Gabbiadini come una punta? Gabbiadini dà un’interpretazione diversa al ruolo di attaccante, dà profondità invece di venire incontro e partecipare alla manovra. Se l’atteggiamento di Gabbiadini è questo, significa che sa di essere una punta e interpreta il ruolo secondo le sue caratteristiche. Se attacca sempre lo spazio e va solo in direzione della porta, ha nel suo dna l’attacco alla porta, ciò che fa concettualmente una punta. È una prima punta, interpreta il ruolo in maniera diversa rispetto a come vuole Sarri e rispetto a come Sarri ha costruito la squadra. Gabbiadini è l’unico attaccante di ruolo che il Napoli ha, bisogna dargli fiducia e farlo esprimere al meglio. Non snaturando il modo complessivo della squadra di giocare.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.