Cerca
Close this search box.

De Canio: “Il Porto ha più esperienza internazionale del Napoli. Il Napoli deve segnare”

Primo atto oggi alle 19 della sfida fra Porto e Napoli. I partenopei hanno una partita non facile in trasferta contro i Dragoes; per parlarne abbiamo contattato l’ex tecnico Luigi De Canio.

“Il Porto ha molta più esperienza internazionale del Napoli, spero che gli azzurri giochino senza timori reverenziali e con personalità, sapendo di avere le potenzialità per eliminare i portoghesi. Il Porto non è nel periodo migliore della sua storia. Naturalmente si tratta di una gara che dura 180 minuti, è molto importante che il Napoli giochi per vincere e per fare gol, non pensando di risolvere la partita solo nel ritorno. Dovrà giocare con personalità, cercando di sfruttare appieno il potenziale tecnico della squadra ogni volta che sarà possibile”.

Saranno importanti le individualità?
“Io penso sempre che individualità poi costituiscono il collettivo. Più individualità di qualità ci sono e più potenzialità ci sono per far male agli avversari, a patto che queste si mettano a servizio della squadra nel momento in cui c’è da difendere. Questo è presente nella storia del calcio in tutte le grandi squadre”.

Fonte: TuttoMercatoWeb.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.