Cerca
Close this search box.

De Canio: “Il problema è la mentalità del calcio italiano”

Interviene ai microfoni di Radio Kiss Kiss Luigi De Canio . Di seguito quanto riportato da Iamnaples.

Non credo che il Napoli farà altri acquisti. Per il modo di fare di Mazzarri, la rosa deve essere composta da 22 giocatori. A lui va bene questa rosa, non vuole altri giocatori. Campionato? Fondamentalmente è ancora presto per dare giudizi. Però, come lo stesso Napoli ha dimostrato l’anno scorso, nulla è impossibile. Se il Napoli ripete la stagione dello scorso anno può succedere di tutto. La rosa è stata rinforzata, c’è più consapevolezza. Modella Barça? È un dioscorso di competenze dirigenziali e di luoghi comuni. Noi siamo fermi all’idea che i giocatori in campo devono lottare e soffrire. Si parla poco di squadra e di gesti tecnici. In Italia si preferiscono gli incontristi ai registi. È la nostra mentalità. Il gap con il Barça continuerà fino a che in Italia non ci sarà un cambio di mentalità”

La Redazione

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.