De Canio: “La sconfitta non ridimensiona gli azzurri”

De Canio, che lo scorso anno con il Lecce strappò 3 punti al Napoli, ascrive la questione a situazioni episodiche.

«L’anno scorso, quando veniva messo in difficoltà, ha trovato spesso il guizzo vincente di uno dei suoi campioni; in questo campionato non avviene ancora. A Cesena però ha vinto bene, col Parma forse ha sbagliato qualche passaggio di troppo, ma ciò non ridimensiona la forza del Napoli».

Il tecnico lucano analizza maggiormente l’aspetto mentale:

«Tatticamente tutti conoscono tutto e non mi pare che il Parma, come il Chievo, abbia pensato solo a chiudersi. È invece nella logica delle cose che le motivazioni che si hanno col Milan non ci sono con il Parma. Crescere ulteriormente significa anche trovare gli accorgimenti tattici e mentali per vincere gare del genere».

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

 

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.