De Canio: “Domani il Napoli dovrà far tesoro dell’amichevole di agosto. Zapata è forte e migliorerà ancora”

Mister Gigi De Canio intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

“Coraggioso Benitez sabato sera a non schierare “l’argenteria”, vuol dire che il Napoli con Benitez è in ottime mani, c’è coerenza e onestà intellettuale e preparazione del professionista che opera dei cambi logici e continua nel suo modo di pensare ritenendo che il risultato col Sassuolo ci può stare ma non dipende dal turnover. Zapata si è visto poco al centro dell’azione ma fisicamente sta molto bene e sa anche muoversi molto bene dal punto di vista tattico, senza palla; quando un compagno andava incontro era pronto ad attaccare la profondità e  liberava gli inserimenti dei centrocampisti. È stato cercato poco dai compagni  ecco perché sembra che abbia partecipato poco alla manovra. In una squadra così e con un maestro come Benitez vedremo come maturerà. Domani sera a Londra mi aspetto una gran gara e il Napoli deve far tesoro dell’amichevole estiva; le squadre europee si battono sempre con serietà anche nei  test estivi; il Napoli deve avere la coscienza di essere forte ed avere frecce al suo arco. La gestione della partita stavolta sarà diversa rispetto ad agosto anche in virtù di un periodo trascorso insieme per i giocatori e quindi anche gli automatismi saranno migliorati. Il Napoli in Champions  ha avuto un buon approccio, determinato, ora affronta una squadra che pratica un ottimo calcio con palla a terra e per quello sarà una bella partita tra due squadre forti.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.