De Giovanni: “Hamsik e il goal alla Insigne, un urlo di liberazione…”

"Lo slovacco ha realizzato un goal anomalo per le sue caratteristiche che ho interpretato come un grido di liberazione"

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, lo scrittore Maurizio De Giovanni. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Duvan Zapata è un ragazzo che meriterebbe un impiego maggiore, ieri ha fatto nel secondo tempo un ripiegamento difensivo che mi ha ricordato Cavani, tra le seconde linee è certamente uno dei migliori. Su Gabbiadini? Volendo esser buoni ieri ha fatto una prestazione da 5.5, è da rivedere certamente perché per caratteristiche potrà certamente adattarsi al gioco del Napoli, mi sembrava ancora poco in linea con i compagni, poi vorrei vederlo all’azione con Higuaìn che detta passaggi importanti e suggerisce assist e giocate differenti ai suoi compagni rispetto al lavoro che fa Duvan. Su Hamsik? Ieri ha fatto un goal alla Insigne, i ‘suoi’ goal sono altri, sono degli inserimenti centrali che evidentemente non sono previsti nel gioco offensivo dettato da Benitez, la sua rete di ieri è stata quasi come un grido, un urlo di liberazione. Su Andujar? Avrei voluto vedere qualche uscita un po’ più decisa, più di una volta in alcune situazioni da palla da fermo ieri ho tremato un po’. Inler in panchina contro il Genoa? Ci sono problemi con questo calciatore ed è evidente, non so di che tipo se fisico o di mercato, anche perché ieri Gargano e Jorginho non sono stati all’altezza della situazione o quantomeno non hanno brillato e non sono stati superiori alle prestazioni solite dello svizzero.”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.