De Laurentiis & co: Usa o Cina nel futuro del Napoli?

Nel corso della scorsa settimana, Aurelio De Laurentiis ha incontrato a Roma un importante regista americano: al meeting si sono aggregati alcuni investitori statunitensi. Si è parlato lungamente di cinema, poi, la discussione è virata sul calcio. Da qualche tempo esiste un interesse a stelle e strisce sul Napoli e la discussione è entrata maggiormente nel vivo.

Valutazioni economiche e prospettive di crescita del club azzurro sono stati i temi sui quali si è discusso, soprattutto se l’attuale patron del Napoli debba (o voglia) rimanere nel club: come socio di maggioranza, come partner di minoranza o lasciare dopo 10 anni di presidenza.

Il viaggio che sta portando De Laurentiis negli Stati Uniti in queste ore potrebbe legarsi anche a nuovi incontri con questo gruppo imprenditoriale che farebbe da apripista ad un importante fondo di investimento legato anche ad italo-americani di origine partenopea. Trova conferme anche la voce di un magnate cinese che ha fatto un primo sondaggio sulla valutazione fatta dall’attuale proprietà e sulla disponibilità a vendere.

Due restano i nodi principali per ogni nuovo capitale da inserire in società: la mancanza di strutture di proprietà (stadio su tutte) e le difficoltà, anche burocratiche, collegate alla loro realizzazione e la diffidenza nei confronti di una realtà come Napoli, considerata troppo problematica per fare impresa su standard europei ed internazionali.

 

fonte: Goal.com

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.