Cerca
Close this search box.

De Laurentiis dagli States: «Orgoglioso di questa squadra»

«In tre stagioni conquistati ottimi risultati con l’impegno di tutti noi»

In piena sintonia con Mazzarri e orgoglioso di quello che sta facendo il Napoli. Aurelio De Laurentiis lancia un messaggio chiaro dagli Stati Uniti e lo fa attraverso il sito ufficiale della società. Messaggio reso ancora più forte e chiaro dal successo sul Chievo. Ha preso spunto dalle parole di Walter Mazzarri nella conferenza stampa di vigilia, De Laurentiis per far sentire forte da Los Angeles la sua voce: «Sono orgoglioso del Napoli e del lavoro che tutto il gruppo, guidato da Mazzarri con il quale sono in piena sintonia, sta portando avanti. Mazzarri ha ragione quando dice che negli ultimi anni il Napoli ha ottenuto risultati straordinari, frutto dell’impegno, dello sforzo e del lavoro della società, dello staff tecnico e dei giocatori».

Compattezza, coesione: società e staff tecnico uniti nella stessa direzione. Quella dei grandi risultati ottenuti negli ultimi tre anni, il Napoli capace di scalare posizioni su posizioni in Italia e in Europa. Quando arrivò Mazzarri sulla panchina al posto di Donadoni, gli azzurri erano al terz’ultimo posto in serie A, quell’anno lo conclusero ottenendo la qualificazione in Europa League. L’anno successivo hanno centrato il terzo posto e cioè la qualificazione in Champions League. L’anno scorso gli ottavi di finale in Champions (eliminazione ad opera del Chelsea che ha poi vinto il trofeo) e la vittoria della coppa Italia.
Una straordinaria escalation di risultati, una crescita esponenziale nel rispetto dei parametri del fair play finanziario. Napoli società con i conti a posto, Napoli squadra capace di giocare alla pari con formazioni più blasonate e costruite con spese ben più consistenti. Meriti da dividere tra tutte le componenti. La società, cioè il presidente De Laurentiis che ha dato le linee guida e il direttore sportivo Bigon che ha operato secondo il budget che poteva avere a disposizione, lo staff tecnico con Mazzarri e i suoi collaboratori capaci di tirare il massimo e anche di più da ognuno degli azzurri. Un rendimento altissimo da parte di tutti, merito della metodologia di Mazzarri e della sua grande applicazione in ogni allenamento.
I due ko consecutivi con Juventus in campionato e Dnipro in Europa League rischiavano di poter cominciare a scalfire il perfetto equilibrio che si era creato. E così è sceso in campo De Laurentiis dissipando qualsiasi dubbio. Perfetta unione d’intenti, piena fiducia in Mazzarri e grande soddisfazione nei risultati conquistati dalla squadra. Il messaggio del presidente non lascia spazio a dubbi. Così come la vittoria del Napoli sul Chievo.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.