De Laurentiis: «Dragon Cup da giocare a Natale o in estate»

De Laurentiis: «Dragon Cup da giocare a Natale o in estate»

De Laurentiis in Cina arriverà lunedì per la sfida di Supercoppa di sabato prossimo contro la Juve e intende tornarci al più presto. Lo ha dichiarato ad agichina24.it. «Vorrei riuscire a organizzare una grande Dragon Cup in Cina sin dall’anno prossimo. Si tratterebbe di un torneo permanente, da giocare durante la pausa natalizia dei campionati di calcio o durante la pausa estiva. Alla competizione dovrebbero prendere parte le migliori squadre europee e le migliori squadre cinesi e del Far East».
Il presidente del Napoli pensa di coniugare sport e business. «Forse metterò anche in palio un premio milionario, che potrebbe essere sponsorizzato da un grande conglomerato cinese e internazionale. La Cina è il futuro anche nel calcio, così come già accade alle Olimpiadi, i cinesi potranno eccellere nel mondo».
De Laurentiis indica dei suggerimenti. «Liberalizzare il mercato cinese per importare senza limiti giocatori stranieri; stabilire che i club devono appartenere a privati, i quali possano attraverso la Lega Calcio cinese instaurare un output deal con le maggiori televisioni nazionali, in modo che queste ultime paghino una tassa per poter teletrasmettere le partite del calcio cinese, come succede in Italia, in Inghilterra e nel mondo occidentale».
Il patron azzurro dice ancora: «L’idea è che gli stadi debbano diventare di proprietà dei club e che lo Stato cinese debba finanziare un ammodernamento o un restyling di queste strutture; occorre stabilire un legame con le maggiori società di calcio europee per aprire in Cina molteplici scuole per la crescita e l’educazione di calciatori cinesi e occidentali; evitare qualunque fenomeno di corruzione, che minerebbe alla base la credibilità del sistema cinese, che è invece stato capace con grande orgoglio e grande eccellenza di conquistare i suoi primati alle Olimpiadi. È necessario perciò un sistema di controllo delle scommesse».
La Dragon Cup il presidente del Napoli avrebbe voluto organizzarla per martedì prossimo a Shangai ma ci sono stati vari intoppi che hanno fatto saltare l’iniziativa.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google