De Laurentiis: “La presenza dell’ISIS ci impone modifiche nella sicurezza degli stadi. Platinì? Gioca a fare il monarca…”

"Spero che Renzi si interessi del calcio italiano nel futuro prossimo"

“Sono sconvolto da questa stratificazione, dalle vicende della FIFA, della Serie C e della D, chi governa il calcio è fuori epoca, vuole mantenere solo la propria posizione non pensando a delle innovazioni e frenando su queste. Platinì parla del Fair Play Finanziario? Predica bene ma razzola male comportandosi da monarca, non interpretando le trasformazioni sociopolitiche che stanno cambiando i paesi e le squadre, con l’Isis che sta conquistando tutta la Siria i modelli di sicurezza negli stadi devono cambiare. Chiuso un campionato qui non si aspetta altro che cominci quell’altro senza parlare di cose importanti. Dobbiamo essere un faro per le prossime generazioni. Le squadre dovrebbero avere molta più voce in capitolo nelle vicende di UEFA e FIFA, ci hanno ammorbato con la tecnologia in campo, ma piuttosto parliamo di cose serie e vere, di defiscalizzazione su chi investe nei giovani, di incentivi della politica su chi vuole fare strutture per lo sport, poi si fa retorica sugli italiani in campo senza risolvere i veri problemi. Spero che Renzi si interessi del calcio italiano nel futuro prossimo.”

Questo un estratto in cui De Laurentiis, nella conferenza stampa di oggi, ha espresso le sue idee in merito alla situazione del calcio mondiale.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.