De Luca, Ferreyra e Kurtic: Tre giovani sul taccuino di Bigon

Cavani e Balotelli saranno tra i protagonisti dell’amichevole tra Italia e Uruguay. Un antipasto gustoso del piatto forte di martedì 22 novembre. Napoli e Manchester City al San Paolo: in palio la qualificazione agli ottavi di Champions. L’attesa è forte e da stamattina comincerà la prevendita (gli abbonati avranno il diritto di prelazione fino a domani). Nel frattempo, il Matador e SuperMario si studieranno a Roma. «Sogno l’impresa contro il City», dice l’attaccante del Napoli a Sky: «La Champions è una competizione prestigiosa e dobbiamo dare il massimo in questo periodo. Questo non significa che snobbiamo il campionato. C’è ancora tanto tempo per recuperare. Noi dobbiamo soltanto continuare così, siamo soddisfatti di quanto fatto. Vogliamo toglierci parecchie soddisfazioni ». Ma per 48 ore, Cavani si concentrerà sulla Celeste. «Per l’Uruguay è un test importante. Siamo onorati di affrontare l’Italia». E poco importa che dovrà sacrificarsi ancora una volta sulla fascia: “In nazionale ci sono abituato. Lo faccio sempre e non mi pesa, stiamo conquistando risultati di prestigio». Nel Napoli, invece, è il principale terminale offensivo e quando Mazzarri lo ha arretrato (all’Allianz Arena contro il Bayern) le polemiche sono state infinite. Il suo ruolo è al centro dell’attacco. La Lazio – avversario di sabato a Fuorigrotta – ricorda bene la tripletta dell’uruguaiano nel 4-3 dello scorso campionato. Capitolo mercato: Bigon incontrerà in settimana i procuratori di Insigne, in prestito al Pescara. Probabile un adeguamento dell’ingaggio al contratto in scadenza nel 2016. Piacciono l’attaccante De Luca e il centrocampista Kurtic del Varese. E in Argentina occhi puntati su Facundo Ferreyra, giovane e talentuoso attaccante del Banfield.

La Redazione
C.T.

Fonte: Repubblica

L’interesse del club partenopeo per De Luca risale a molti mesi fa: clicca qui per leggere l’anteprima di Iamnaples.it dell’8 Marzo scorso che raccontava proprio dell’Inter in vantaggio sul Napoli, che ci aveva fatto un pensierino…

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.