De Luca: “Venerdì sarà importante avere Albiol al 100% ; la velocità di Zuniga è fondamentale per aggredire gli spazi”

Francesco De Luca de Il Mattino intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

“Napoli torna capitale del calcio in una settimana tutta azzurra e Napoli la onorerà al 100% prima contro l’Armenia  e poi venerdì all’Olimpico. Mi aspetto una grande partita dal Napoli che ha avuto tutto il tempo di ricaricare le pile per prepararsi al meglio per questa sfida. Benitez cura molto l’aspetto psicologico concedendo 3 giorni di riposo ai ragazzi e la stessa cosa l’ha fatta prima di Milan-Napoli. È un modo atipico di lavorare per il calcio italiano, Benitez viene da un’altra cultura e la pensa diversamente, vedremo gli  effetti nel tempo e poi solo l’allenatore può avere il vero polso della situazione nel rapporto con i giocatori. Higuain dovrebbe essere regolarmente in campo venerdì dopo una settimana particolare, schierarlo contro il Livorno poteva riservare dei rischi. Le noie muscolari possono essere molto fastidiose ma lo staff medico azzurro è entrato subito in sintonia con i metodi dell’allenatore. Importante avere l’argentino in campo in una sfida molto delicata. Zuniga è altrettanto importante, è rapido e servirà contro la Roma che è devastante quando ha spazi.  Si è visto anche contro l’Inter: quando è aggredita  va in difficoltà e il lavoro degli esterni sarà fondamentale profittando dell’assenza di Balzaretti. Albiol è un calciatore che ha giocato piuttosto poco nel Real ora  è fondamentale nel Napoli in quanto è l’emblema del sistema difensivo voluto da Benitez, ho fiducia nello staff medico perché lo rimetta in sesto per venerdì. Correre dei rischi al di là dell’importanza delle partite non va bene, specie quando il problema è di natura muscolare, meglio accertarsi che il giocatore sia recuperato appieno.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.