De Magistris: “De Laurentiis pretende il massimo risultato con il minimo sforzo. Che sia un processo di riqualificazione serio”

Le dichiarazioni del Sindanco De Magistris al portale natacitta.org:

A proposito di pianificazione territoriale: lo stadio. La polemica tra lei e il presidente De Laurentiis. Qual è la sua posizione a riguardo?

“Noi dobbiamo arrivare ad un risultato: andare a ristrutturare e riqualificare il S. Paolo. C’era anche l’ipotesi di spostare lo stadio da un’altra parte, ma è stata scartata anche da De Laurentiis. Se leggiamo la convenzione firmata dall’allora sindaco Jervolino, ci rendiamo conto che la tutela dello stadio era stata un po’ ignorata. Con lungimiranza dobbiamo comprendere e valorizzare lo sport all’interno di quel luogo. Il presidente De Laurentiis vorrebbe ottenere, come altri, risultati massimi con il minimo sforzo. Nell’ipotesi noi dovremmo affidare una struttura a un privato, presidente pro tempore della società calcio Napoli, per cento anni e dobbiamo per questo valutare la qualità del progetto tecnico e subito dopo la sua sostenibilità economica. Non posso tra due anni sentirmi dire di aver svenduto lo stadio: vorrei fare un’operazione chiara e trasparente e nell’ottica di una vera riqualifica ed evitare la tensione muscolare del mondo mediatico. Il mio impegno però è che lo stadio San Paolo viva un processo di riqualificazione serio”

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.